Progetto Didattico digitale “Ora di futuro” Classi 3,4 e 5 della Scuola Primaria

L’Istituto Comprensivo  Serino ha partecipato al progetto didattico digitale “L’Ora di Futuro” con gli alunni delle classi 3,4,e 5 della scuola Primaria, coordinati dalla referente del progetto, Prof.ssa Monica Ceruso.

Il progetto ha avuto carattere multidisciplinare, ha coinvolto tutte le disipline ed i rispettivi insegnanti: Modestino Picariello, Concetta Picarone, Maria Fusco, Felicia Spina, Rachele Acquino e Colomba Donnarumma.

Essi hanno supportato e coadiuvato tutti gli alunni dei plessi. Tema dominante dell’iniziativa è stato il Rispetto per l’ambiente, della salute, del benessere e del risparmio, tema in linea con l’Agenda 2030. Gli alunni hanno elaborato disegni, plastici, fumetti, cartelloni ecc……in cui hanno immaginato un futuro con soluzioni diverse. Gli elaborati sono stati inviati a Roma.